Stagione 4



Episodio # 1 | Il Taglierino

Breaking Bad 4x01 - Il Taglierino
Walt e Jesse sono ostaggi di Victor e Mike, in attesa di conoscere la reazione di Gus all'assassinio di Gale. Gus uccide Victor ed ordina ai due di tornare a lavoro. Nel frattempo, Saul è ossessionato dal timore di essere controllato.




Episodio # 2 | Calibro 38

Breaking Bad 4x02 - Calibro 38
Walt compra illegalmente un'arma con l'intenzione di uccidere il suo boss, quindi chiede aiuto a Mike, che lo pesta in un bar. Jesse, nel frattempo, dà segni di squilibrio.




Episodio # 3 | Casa Aperta

Breaking Bad 4x03 - Casa Aperta
Walt e Skyler riescono finalmente a trovare un modo per comprare l'autolavaggio, mentre Hank torna casualmente ad interessarsi al traffico di droga.






Episodio # 4 | La Versione Di Skyler

Breaking Bad 4x04 - La Versione Di Skyler
Walt e Skyler vengono invitati a cena da Hank e Marie, dove, per la prima volta, metteranno in scena una versione concordata per spiegare a tutta la loro famiglia la bugia di Walt, relativa al fatto di essersi arricchiti poiché Walt ha imparato a giocare a blackjack barando. Hank, intanto, continua le sue ricerche su Gale e coinvolge il cognato, che così viene a sapere dell'esistenza di materiale che potrebbe ricondurre le indagini a lui o a Jesse.
Nel frattempo, Mike preleva Jesse, ma la destinazione è ignota.
 

Episodio # 5 | L’Autolavaggio

Breaking Bad 4x05 - L’Autolavaggio
Walt è costretto a continuare a lavorare nel laboratorio di Gus da solo, dopo che Jesse è stato rapito da Mike. Mike e Jesse, intanto, per l'intera giornata vanno a riscuotere delle quote di denaro per tutto il Nuovo Messico lasciate in zone disabitate dagli acquirenti di Gus. Dopo l'intera giornata però, Mike e Jesse vengono seguiti da due tizi che cercano di uccidere Jesse sparandogli con un fucile. Jesse prende la macchina di Mike e riesce a fuggire dai due assassini. Più tardi ritorna a recuperare Mike, dopo aver seminato i due inseguitori. Da quel momento Mike e Jesse diventeranno colleghi.                                                      


Episodio # 6 | Messi All’Angolo

Breaking Bad 4x06 - Messi All’Angolo
Walt compra una vistosa auto per Walter Jr. e questo fa infuriare Skyler. Nel frattempo Jesse continua a collaborare con Mike; quest'ultimo riceve un messaggio dal cartello rivale messicano con una proposta di incontro, alla quale Gus acconsente.

  

Episodio # 7 | Un Cane Difficile

Breaking Bad 4x07 - Un Cane Difficile
Walt, furioso per la decisione di Skyler di dover portare indietro l'auto di Walter Jr., decide di consumare le gomme della Dodge Challenger in un parcheggio per poi farla esplodere. Questo costerà a Walt circa 52.000 $ di spese complessive. Jesse, nel frattempo, ritorna in terapia. Walt riesce, dopo numerosi tentativi, a contattare Jesse e gli parla del suo piano per uccidere Gus: avvelenarlo con la ricina. Walt dà quindi a Jesse una fialetta con la sostanza che può usare per avvelenare Gus nel momento a lui più opportuno. Jesse però desisterà ad ucciderlo quando gliene capiterà occasione. Hank intanto scopre che Gus è coinvolto nell'omicidio di Gale, dato che ha trovato le sue impronte nell'appartamento della vittima. Hank comincia quindi ad indagare privatamente sul suo conto.


 Episodio # 8 | Fratelli

Breaking Bad 4x08 - Fratelli
Hank riesce a convincere i suoi colleghi della DEA ad interrogare Gus Fring riguardo l'omicidio di Gale. Durante l'interrogatorio però Gus risponde a tutte le domande degli agenti, riuscendo a sviare i sospetti di tutti loro nei suoi confronti; tutti tranne Hank. Quest'ultimo rimane infatti sospettoso per alcuni dettagli non del tutto credibili, come il fatto che l'attestato di nascita cileno di Fring è stato perso senza alcuna ragione plausibile. Hank chiede quindi aiuto a Walt per tenere sotto controllo Fring, mettendogli illegalmente un segnalatore GPS nella sua macchina. Walt informa però Fring del fatto e quest'ultimo lo rimuove dall'auto. Walter informa Jesse dell'attività investigativa svolta da Hank, e per evitare che vengano tutti scoperti, cerca nuovamente di convincerlo ad uccidere Gus. Capisce però che Jesse sta diventando fedele a Gus. In un flashback ambientato in Messico si scoprono le cause del conflitto tra Gus ed Hector Salamanca: molti anni prima, quando Gus lavorava in società con Max, un suo grande amico, e ancora non era riuscito ad entrare nel commercio della droga, si scopre che Hector ed altri potenti esponenti del Cartello avevano fatto una proposta di entrare in società con loro a Gus e al suo partner. Durante il primo incontro tra di essi però, Hector uccide Max, sottomettendo così Gus. In quel giorno la guerra tra il Cartello e Gus è iniziata.


Episodio # 9 | Cimici

Breaking Bad 3x09 - Cimici
Hank è sempre più sospettoso verso Gus riguardo ai risultati dati dal GPS e decide quindi di indagare ancora. Walt informa Mike di questo fatto e lo prega di non fare comunque del male ad Hank. Intanto l'autolavaggio di Skyler e Walt trae grandi profitti, tanto che Skyler propone a Walt di smettere di produrre droga. Lo stesso giorno, però, Ted Beneke, ex-capo ed amante di Skyler, arriva all'autolavaggio chiedendo aiuto alla stessa, in quanto il fisco lo ha denunciato di evasione fiscale e se arresteranno lui arresteranno anche lei, dato che compare anche la sua firma tra i documenti incriminati di frode.
Nel frattempo, al laboratorio di metanfetamina alcuni membri del Cartello messicano sparano ad alcuni lavoratori di Gus, uccidendone uno. Gus spiegherà poi a Jesse che ai messicani servono entrambi loro vivi e che quindi non deve avere paura di loro. Jesse infatti dovrà andare in Messico ad insegnare a produrre droga ai chimici del Cartello.
Di sera Walt va da Jesse per chiedergli se è riuscito ad avvelenare Gus con la ricina, ma quando questo gli dice che non lo ha fatto Walt si infuria: ha infatti scoperto che Jesse era stato invitato a cena dello stesso Gus la sera precedente e che aveva avuto più volte occasione di avvelenarlo. Jesse furioso si avventa quindi contro un altrettanto furioso Walt e comincia a picchiarlo. Jesse ha il sopravvento su Walt, che al termine della rissa viene invitato da Jesse a non farsi vedere mai più